SFOGARSI CON L’ AMICA DEL CUORE

Ciao!! questo articolo è davvero molto personale. scritto per disperazione più che per sfogo o riflessione. disperazione per non sapere cosa fare, come reagire, come comportarmi.

questa sera ne parlerò con la mia amica del cuore in palestra. sarà il suo parere a rimettermi in riga. lei e i suoi pensieri. per fortuna ho lei. ancora ai tempi della scuola, quando avevo dei problemi di qualsiasi tipo, chiedevo sempre consiglio a lei. e solo per il fatto di averne parlato, si risolvevano. non è che lei mi diceva di comportarmi in modo diverso e allora si risolvevano…ma solo il fatto di liberarmi di un problema, questo si risolveva. era come se mi alleggerissi dei miei dubbi e li passassi a lei.

sapete cari lettori, lei è la mia migliore amica. è da anni che ci conosciamo e non mi ha mai fatto un torto. ci comportiamo anche allo stesso modo, abbiamo pensieri e reazioni identiche, e abbiamo tanto feeling. sarà perchè abbiamo entrambe lo stesso segno zodiacale, ma io e lei ci capiamo al volo!

per questo è il mio punto di riferimento sui problemi. senza di lei non saprei cosa fare. se avessi qualche problema e non potessi parlarne con nessuno, con lei posso farlo tranquillamente. non ho mai avuto problemi con lei. neanche uno.

invece ne ho avuti tantissimi con mia mamma mio papà il mio love, il mio amante, il lavoro, la casa…lei per me è sempre stata uno sfogo. e lei mi ascolta. si mette nei miei panni. e ragioniamo insieme. e mi consola. è una grande amica.

con mia mamma ho avuto un periodo in cui non andavo molto d accordo. stavo male, e mi sono chiusa in me stessa. lei non l ha capito e invece di lasciarmi stare per risolvere la cosa, cercava di aiutarmi. a pensarci adesso non so come ho fatto a reagire in quel modo. le rispondevo male, non gli raccontavo le mie giornate, non gli davo mai i bacini. adesso che non vivo più sotto lo stesso tetto con lei, le cose sono completamente cambiate. meglio tardi che mai!!!

con il mio love invece, ne avuti di problemi! 2 anni fa circa l ho lasciato per alcuni motivi. la mia amica del cuore mi ha aiutata molto. mi ha dato forza e mi appoggiata nelle mie scelte. consigliandomi e/o criticandomi al momento giusto.

con il mio amante, bè, appena l ho confessato alla mia amica, mi ha sorpresa. mi aspettavo una reazione negativa, una cosa come: ma sei matta cosa stai facendo, il tuo love non se lo merita, lui ti ama così tanto! e invece, dopo avergli spiegato le motivazioni, si è messa a ridere!!! cioè, diciamo che non gliel ho proprio detto, l ha capito! e si è fatta una bella risata, forse xkè se lo aspettava! e ha anche aggiunto: bè fai bene!

per quanto riguarda il lavoro invece, lei si sta laureando in giurisprudenza a padova. ve lo dico perchè vi accennavo in qualche articolo fa, che sono stata finalmente assunta a tempo indeterminato, ma a distanza di 4 mesi, devo ancora firmare il contratto. lei mi ha detto che non è normale, probabilmente sto lavorando in nero, ma non ho il coraggio di chiedere al titolare, ha tanti problemi in questo periodo!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...