BIKINI BODY GUIDE 1

Ciao caro diario!! questo articolo non lo scrivo ai miei lettori, ma a te. in realtà rileggendo le parole che ho scritto è un controsenso… diciamo che questo articolo lo scrivo a me stessa! voglio che restino impressi nel web i pensieri che mi corrono nella testa in questi giorni!!!

Avete mai sentito parlare di Kayla Itsines?? Meglio di no, sarete ancora più incuriositi dal mio articolo! lei è una ragazza davvero bellissima. non mi piace cosi tanto il suo fisico, non voglio raggiungere quel livello, però quasi. lei è troppo magra per i miei gusti, anche se è piena di muscoli!!!!

lei ha creato una guida per allenamenti composta da 3 livelli. anzi 4 a dire la verità. il primo è il pre workout, è un mese di allenamenti per chi parte da 0 o non fa attività fisica da molto tempo. le prime 2 settimane sono completamente a corpo libero, le 2 successive prevedono qualche esercizio con un po di peso.

il secondo livello sarebbe la settimana 1-4 dove gli esercizi sono un po più faticosi e ci sono più esercizi con i pesi. totale un altro mese tranquillo. il terzo livello ovvero le settimane 5-8 iniziano ad essere davvero pesanti. ci sono quasi metà esercizi con i pesi, e bisogna essere allenati per concludere un allenamento!! l ultimo livello, il più difficile e irraggiungibile quasi, sono le settimane 9-12, dove quasi tutti gli esercizi prevedono i pesi.

questa guida l ho acquistata qualche anno fa, ma non sono mai e poi mai riuscita a finirla bene. è difficile perchè ogni livello prevede 4 settimane, e in ogni settimana ci sono 3 allenamenti diversi!! il massimo della costanza che sono riuscita a fare è stata 5 mesi e 2 settimane mi sembra. un vero record!!!

ma questa volta, voglio farla fino alla fine!!! vi spiego il mio programma: da lunedi 30 gennaio 2017 inizio con il pre workout. siccome sono ferma da molto tempo e sono stata anche in ospedale quindi i mesi sono tanti, invece di farla per un mese, la ripeterò per 2 mesi, quindi febbraio e marzo. aprile e maggio farò il primo livello. sempre 2 mesi, per fare tanto fiato e per vedere più in fretta i risultati. conoscendo meglio gli esercizi, riuscirò ad impararli meglio, quindi potrò utilizzare pesi sempre più alti, e si vedranno ancora di più i risultati. quello è l obiettivo. risultati!!!!!

successivamente, giugno e luglio, livello 2!!! quindi si inizia già in partenza ad usare dei pesi, ripetendola, userò pesi ancora più alti e vedrò molti risultati!!! agosto e settembre, livello super super top!! allenamenti super mirati ripetuti per 2 mesi con super risultati!!!!

e adesso?? ottobre novembre e dicembre?? non preoccuparti, mi sono già scervellata per bene!!! devi sapere che l allenamento settimana prevede 3 allenamenti: gambe e cardio, addominali e braccia, e total body, ovvero un mix dei primi 2. ad ottobre farò il total body del livello 1, a novembre del livello 2 e a dicembre del livello 3 🙂 🙂

sono un genio vero?!?!? come vedi il programma e le buoni intenzioni ci sono….devo solo tirare fuori tanta tantissima volontà e ce la farò, per ottenere tanti tantissimi risultati!!!!!

ah e questa kayla itsines oltre a creare una guida di allenamenti ha creato anche una guida di alimentazione….mi pare ovvio no?!?!?!?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...