COME OTTENERE UN CORPO D’ ACCIAIO

Ciao a tutti!! come state? spero tutto bene!!! scusate se non vi ho più fatto sapere mie notizie, ma ho avuto molto da fare, sia a casa, come potrete benissimo immaginare, sia a lavoro, con l inizio dell anno nuovo.

oggi vi scrivo un articolo su un argomento che mi appassiona sempre di più e di cui mi sono informata molto bene. il fitness femminile.

non sto qui a parlarvi di cose tecniche, tanto di articoli e pagine ne trovate a migliaia. no, io voglio parlarvi di quello che mi passa per la mente a riguardo. xkè ho un po di confusione in testa e vorrei scriverla in nero su uno sfondo bianco. a penna sono lenta a scrivere, invece sul pc sono molto più veloce. e poi ci siete voi, che con i vostri consigli mi potete aiutare e potete dire la vostra!

ho scoperto www.fitnessfemminile.com online, sulla pagina Facebook. poi ho visitato il sito e ho seguito tutti i post che scrivevano nella pagina. gli amministratori non scrivono le solite cose che trovi ovunque, ma cose molto più tecniche con spiegazioni e dimostrazioni, spiegate in modo normale, e che noi comuni mortali possiamo capire benissimo.

giorno dopo giorno, ricevendo quotidianamente le loro mail e leggendo i loro post mi sono sempre più interessata. finchè un giorno ho deciso di acquistare il libro. una specie di libro guida. una guida per avere un fisico d acciaio anche se non sai nulla sull allenamento. è scritto sulla copertina. anche se non si vede nella foto. è diversa.

tutto parte dall alimentazione. è da un paio di mesi che volevo provarla e vedere se funziona veramente, ma vivendo con mia madre e mia sorella la cosa era molto difficile. loro vanno matte per pizza e carbonara. e quando la preparano…come rinunciare? soprattutto se si ha fretta per il lavoro e non si ha voglia di prepararsi da mangiare?!?

ora invece che vivo nella mia casetta con il mio love, posso cucinarmi quello che voglio e mangiare le mie cose senza nessuno che mi provoca con qualche prelibatezza. anzi, me la faccio io una bella cenetta speciale, ovviamente con cose sane!

per ora ne sono molto contenta, l ho cominciata lunedì 16 e vedo già risultati. l obiettivo, seguendo questo libro sarebbe quello di restare invariate con il peso, ma modificare la composizione corporea. quindi diminuire la massa grassa, mangiando alimenti salutari, e nello stesso tempo aumentare la massa magra, facendo tanta attività fisica sia con i pesi sia cardio.

per arrivare ad avere un fisico d acciaio ci sono 3 fasi: reset, digiuno e assalto. così sabato e domenica prima di iniziare, ho letto gli appunti del libro che mi ero fatta e ho cominciato a fare un programma. la fase del reset durerà circa 2 mesi, in cui inizio a fare attività fisica tutti i giorni e a mangiare sempre di più. il digiuno invece dura 6 mesi se non ricordo male, in cui aumento lo sforzo durante l attività fisica e mangio molto meno. l assalto invece dura 3 mesi, in cui aumento sia lo sforzo sia la frequenza dell attività fisica, arrivando ad allenarmi 2 volte tutti i giorni, e mangiando pochissimo.

totale 11 mesi. inizio a metà gennaio e finisco a metà dicembre. ho già programmato l attività fisica da fare seguendo una guida che vi spiegherò nel prossimo articolo, mentre per l alimentazione, in ogni fase variano le regole dei macronutienti quindi ci sono diete diverse da seguire.

vi terrò aggiornati sull andamento di questo programma e sui miei pensieri e sensazioni. auguro a tutti buon finesettimana! e se qualcuno vuole dei chiarimenti o altro, commentate pure!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...