LA MIA NONNA A ROMA

Ciao a tutti!!! come avete passato questo weekend?!? sapete cos ho fatto io? sono andata con il mio love e la sua famiglia a Roma per la chiusura della porta santa!!! ho anche avuto l’ onore di prendere la messa della domenica dal papa Francesco!!!!!

è stato così emozionante!!!! non me l’aspettavo davvero!!

quello di cui voglio parlarti è un altra cosa…4 anni fa è morta mia nonna. la nonna da parte di mia mamma abitava a 10 chilometri da casa mia mentre la nonna da parte di mio papà abita a fianco casa mia.

la mia nonna quella distante era quella che mi voleva più bene. è morta di cancro al cervello ed è stato molto brutto. il mio love l’ ha conosciuta che lei era già ammalata.

non mi piaceva tanto andare a trovarla, ma quando si è ammalata andavo ogni domenica a mangiare a casa sua. l’ultima cosa che mi ha chiesto è stato di fargli i baffetti…no li avevo neanche fatti bene xkè tanto stava sempre a casa ed era sempre inchiodata a letto…dio se potessi tornare indietro glieli farei benissimo!!!

miei cari lettori ve ne ho parlato perchè domenica, quando mi sono trovata in piazza ad aspettare che iniziasse la messa…mi sentivo cosi sola in mezzo alla folla e ho fatto mente locale di dove mi trovavo…e ho pensato: cavolo, la nonna sarebbe così contenta di dove mi trovo!

avrei voluto tanto chiamarla per raccontarglielo…ho pensato a lei per circa un ora intera! ed è stato strano…di solito la pensavo, ma con leggerezza…ma questa volta, era come se il suo spirito fosse vicino a me, proprio in quel momento, xkè durante quei lunghissimi 60 minuti ho pianto come se fosse appena morta…è stato così strano! mi ha fatto riflettere tantissimo…per questo ho deciso di scriverci un articolo!!

secondo me era come un segno, che la nonna mi sta sempre vicino e…non lo so! la mattina del giorno prima avevo proposto al mio love di non sposarci in chiesa, ma soltanto in comune…forse era il suo modo di dirmi di no, di sposarmi anche in chiesa…io non voglio farlo perchè non credo in dio onnipotente e bla bla bla…per me sono tutte cose inventate da un pazzo…invece lei credeva molto, aveva molta fede…quindi può essere che mi abbia dato come un consiglio…

comunque adesso vorrei mettere una corona di quelle che si fanno il rosario in macchina…così la penso sempre e la sento sempre vicino a me…devo solo trovarne una speciale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...